Visiona qui l’organigramma del C.S.P.
Categoria: Organigramma
L’Organo di Revisione Contabile
È nominato dall’Assemblea e ha il compito di controllare e vigilare sulla regolarità contabile, fiscale e finanziaria della gestione dell’Ente. Il Revisore dei Conti del Consorzio è il dottor Gianfranco Gazzaniga.
Il Consiglio di Amministrazione
È composto da cinque componenti eletti dai Sindaci e resta in carica per 5 anni. Il Consiglio di Amministrazione compie tutti gli atti necessari all’attuazione degli indirizzi espressi dall’Assemblea. I membri del Consiglio sono: Mazzarello Maria Gabriella (Presidente del Consorzio), Girotto Barbara (vice Presidente del Consorzio), Chiappuzzo Francesco (consigliere) Picollo Silvia (consigliere) e Ferretti Bruno… Leggi tutto »
La Commissione Consultiva Assembleare
È composta dai Sindaci dei Comuni di Pozzolo Formigaro, Novi Ligure, Arquata Scrivia, Serravalle Scrivia, Basaluzzo, Bosio, Cabella Ligure, Carrosio e Grondona ed è presieduta dal Presidente dell’Assemblea Consortile.
Il Presidente dell’Assemblea Consortile
Il Presidente dell’Assemblea Consortile viene eletto dall’Assemblea stessa al proprio interno, a scrutinio palese e con la maggioranza dei due/terzi delle quote, per assolvere ai compiti istituzionali previsti dallo Statuto. Il Presidente dell’Assemblea consortile esercita le seguenti attribuzioni: rappresenta e convoca l’Assemblea; stabilisce l’ordine del giorno; presiede le adunanze; firma le deliberazioni e vigila sulla… Leggi tutto »
Assemblea Consortile
È composta dai trenta Sindaci dei Comuni facenti parte del CSP (o loro delegati) che partecipano alle sedute e alle relative votazioni con la quota di partecipazione stabilita nella Convenzione: i componenti rimangono in carica sino a quando conservano la carica di Sindaco di uno dei Comuni consorziati. COMPETENZE L’Assemblea Consortile è l’organo di indirizzo… Leggi tutto »